Pagine

 GUANTI SEZA DITA DI LANA CROCHET

Buon giorno a tutti!
Mi sono assentata un attimo e già siamo giunti a marzo!
In realtà in questo periodo sono un po' giù di corda, non sono in forze...non ho energie fisiche e mentali e in questo fine settimana, mi è tornata di nuovo la febbre :(
Ma, non voglio buttarmi giù...passerà e, in compenso, mi sono dedicata al crochet ed ho finalmente portato a termine uno dei tanti lavori che ho in piedi.
Sto parlando di questi deliziosi guantini...vi piacciono?



L'ho realizzati seguendo il DIY di Ilaria del bellissimo blog "Ida Interior Life Style" (qui) presente nell'allegato di questo mese di Casa facile, la mia rivista del cuore!
Molte di voi lo avranno sicuramente comprato vero?



Ci vuole veramente poco: poco tempo, poca lana (ne basta un gomitolo da 50 gr) e il risultato è davvero soddisfacente!



Che amo i fiori ve l'ho già detto e infatti in casa non mancano mai, o sono veri o sono a crochet :D


Io li ho realizzati con una calda lana di una nuance rosa antico con una piccola bordatura color panna.





Ma sarebbero carini anche in cotone, per la primavera...che ne dite?
Io ci penserò! Devo scegliere il colore! Si accettano suggerimenti.
E voi li avete realizzati?
Fatemi sapere :D


Vi abbraccio forte
e
vi mando un bacio!



21 commenti:

  1. Bellissimi!! Io porto solo mezzi guanti, la mia mamma me ne ha fatti un paio in lana e li uso tantissimo!! Questi rosa sono favolosi!! Ora le chiedo se me li fa, le piace tantissimo lavorare a maglia e all'uncinetto!! Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata ad avere una mamma così! E tu Silvia, non ci hai mai provato?
      Grazie per essere passata di qui e a presto.
      Un abbraccio.
      Emanuela

      Elimina
  2. Che amore questi guantini! Mi sembra incredibile che ci voglia poco tempo per farli!
    Complimenti Manu, sei bravissima con l'uncinetto!
    (intanto penso al colore per quelli in cotone)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che bel risultato? Adesso aspetto un consiglio per la versione in cotone ;)
      Grazie per i complimenti e un bacio.
      Emanuela

      Elimina
  3. Ciao Emanuela, prima di tutto ti auguro di guarire prestissimo, magari con l'arrivo della bella stagione tutto si sistema... i tuoi fingerless sono deliziosi! li avevo visti proprio su Casa Facile, ma non sapendo lavorare a maglia non ci ho neppure provato. Davvero brava e mi piace molto anche il colore... sono di lana ma hanno un tocco di primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di tutto Teresa...per gli auguri...i complimenti...sei gentilissima!
      ti saluto e abbraccio forte!
      Emanuela

      Elimina
  4. Ciao! Io ne avevo già fatti un paio per Cucciola a inizio inverno. Se vuoi vedere la mia versione passa da me!! Un lavoro rilassante, secondo me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moni! Si se non ricordo male, quelli di cucciola sono sempre sul rosa, ma con l'aggiunta di un fiore, vero? Comunque passo sicuramente a trovarti per vedere cos'altro combini :D
      Il crochet rilassante? Altro che! E' una forma di meditazione!
      Un grande abbraccio e a presto.
      Emanuela

      Elimina
  5. Ciao Emanuela, spero ti senta meglio.... Auguri!
    I tuoi guantini sono davvero deliziosi...degni di un premio! Passa da me alla pagina "Premi, contest & co"...
    Bacio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie di tutto...degli auguri, dei complimenti e del premio!!
      Ehhh! Ma con tutto questo affetto ragazze mie guarirò senz'altro prestissimo!!
      Un abbraccio e passo da te!
      Emanuela

      Elimina
  6. Mi spiace molto di sentire che non sei in forma, questo strano clima secondo me ci mette alla prova, poco freddo, tantissima umidità, tra poco scoppierà (per me) il caldo, i fiori sono impazziti, sbocciano capendo che non è il momento e che è tutto un manicomio Io ho dovuto cambiare il PC e nel passaggio ho perso sia la rubrica della posta che molti dei Preferiti raccolti con tanta cura e comunque con questo nuovo faccio fatica, sto anche aiutando un'amica che vive un momento complicato A parte tutto i tuoi guantini sono una meraviglia e quando avrò tempo ci proverò, io quest'anno ho fatto cappello, scaldapolsi e scaldacollo per mia figlia ma ai ferri Ti mando un abbraccio forte forte, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, mi dispiace tanto per tutto, ma a queste cose c'è sempre rimedio vedrai....Ben presto prenderai confidenza con il nuovo computer, ritroverai pian piano molti dei tuoi "preferiti" e ne scoprirai di nuovi altrettanto belli, ma la cosa più bella e chi ti fa onore, è avere il tempo e la voglia di essere vicini ad una persona che come la tua amica, non sta vivendo un bel periodo.
      Grazie per i complimenti e per essere passata di qui. Sono contenta di non essere tra la lista di dei contatti che hai perso *_^ !
      Un grande abbraccio e a presto.
      Emanuela

      Elimina
  7. Anch'io non sto un granchè, il raffreddore mi perseguita da ormai quindici giorni.... ufffffaaaa!
    I guanti sono favolosi complimenti, ti auguro di riprenderti al più presto.
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dirti Giovanna: mal comune mezzo gaudio!
      Grazie della visita e dei complimenti e auguro anche a te di guarire presto perché qui siamo stanche di star sempre male!
      Baci.
      Emanuela

      Elimina
  8. Avevo perso anche il tuo ma fortunatamente ce l'avevo stampato nella mente e ti ho cercata subito,
    un bacino ,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato un peccato perderci :D
      Un bacino anche a te Daniela.

      Elimina
  9. sono molto belli, anche se io non li amo, non mi piace nemmeno fare la maglia anche se i maglioni fatti a mano li adoro! curiosa vero? Dai che ti rimetterai al più presto, lo dicevano che l'influenza di quest'anno era brutina!
    gloria
    passa da me c'è un giveaway, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace a apprezzo molto la sincerità...gran dote!
      Appena posso passo a trovarti, nel frattempo ti ringrazio della visita e dei complimenti.
      Un abbraccio.
      Emanuela

      Elimina
  10. che bello il tuo blog!ti ho conosciuta per caso e ti seguo con piacere!guarisci presto...questa influenza è bruttissima...simona:)http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Piacere di conoscerti e grazie per i complimenti.
      Allora a presto!
      Emanuela

      Elimina
  11. Ciao...sono molto belli anche se io li preferisco con le dita. Mi ricordano gli anni 80.....brava come sempre un bacetto mattacchiona

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...