Pagine

 LA MIA GHIRLANDA DI CUORI

Ciao a tutti,
oggi è un giorno speciale. In tutte le case (o quasi), è finalmente giunto il momento di fare l'albero e decorare la casa a festa!
Che fermento, che emozione...la casa si riempie di scatole tirate giù dalla soffitta, piene zeppe di addobbi, ed è bello ogni anno per me riscoprirne, con lo stesso stupore di una bambina, qualcuno di cui mi ero dimenticata. Il mio albero è di quelli tradizionali, rosso e oro, e le decorazioni, tranne quelle basic che sono riempitive (fanno da base e pian piano le sto sostituendo), sono esclusivamente fatte a mano, non da me però, ma acquistate negli anni in giro per mercatini artigianali (che adoro frequentare!!).
Quando sarà il momento ve lo mostrerò...promesso!
Ma adesso veniamo a noi...
Avete voglia di realizzare dei cuoricini che potete appendere singolarmente dove più vi piace, oppure unirli per formare una deliziosa ghirlanda?
Non servono altro che: dei rotoli di carta igenica, taglierino, colla a caldo, lana rossa e spago bianco.
Ed ecco qui il risultato!






Praticamente con il taglierino ho tagliato il rotolo di carta igenica in 5 strisce ed ho praticato due leggere incisioni per dare la forma a cuore (una esterna per la parte superiore, ed una interna per quella inferiore).
Poi con la colla a caldo ho fissato l'inizio del filo (rispettivamente lana per quello rosso e spago per quello bianco), che ho avvolto tutt'intorno stando attenta a non sovrapporlo (per ottenere così un lavoro preciso ed esteticamente pulito). Finito di avvolgere,  ho poi fissato di nuovo con un punto di colla l'estremità del filo, e tagliato con le forbici quello in eccedenza. Più semplice a farsi che a dirsi!!
Io ho preferito comporci una ghirlanda legandoli tra di loro con dei fiocchetti, ma voi date sfogo alla vostra fantasia!!
Un abbraccio caloroso e buon giorno dell'Immacolata tutti!

                                                           EMANUELA

6 commenti:

  1. Manu mi piace moltissimo la tua ghirlanda! Ottima la scelta dei colori: bianco e rosso (adoro!) ed eccellente il confezionamento. Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Beh! Non può essere Natale senza un pizzico di rosso!!
    Sono contenta ti piaccia molto Giorgia!
    Buona festa dell'Immacolata.

    RispondiElimina
  3. Troppo carina! Si può dire che va bene anche per S.Valentino? Io penso già oltre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. San Valentino??? non ci avevo propio pensato, ma grazie del suggerimento!!
      Grazie Laura per essere passata di qui.
      un abbraccio

      Elimina
  4. Semplice e d'effetto!! Bianco e rosso! I nostri colori... passa da me... Buona festa dell'Immacolata Moni

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...