Pagine

 DECORAZIONI NATALIZIE "naturali"

Oggi girovagando su pinterest, la mia attenzione è stata catturata dalle foto hom decor di Natale. Decorazioni semplici, ma di grande effetto in grado di enfatizzare con discreta eleganza, i diversi ambienti della casa. Non sto parlando di quelle costosissime decorazioni che arredano a festa con sfavillanti luccichii le vetrine dei negozi; tutt'altro! Per queste basta avere un pizzico di fantasia e buona volontà e, l'unica cosa che c'è da spendere, è solo un pò del vostro tempo!
Sono infatti offerte dalla natura (sempre generosa anche d' inverno!): ramoscelli e piante sempreverdi, bacche, muschi e pigne.
Quindi a tutti coloro che ancora non hanno decorato la loro casa per prigrizia, mancanza di tempo o soldi, datevi da fare, perchè ormai mancano pochi giorni al Natale e, a tutti quelli che come me già l'hanno fatto, beh!... potrebbero tornarci utili  l'anno prossimo!


foto pinterest


foto pinterest


foto pinterest


foto pinterest



foto pinterest



foto pinterest



foto pinterest



foto pinterest



foto pinterest



foto pinterest


Vestiamo anche la tavola a gran festa e...
per creare la giusta atmosfera.....
candele a volonta!!

Buon fine settimana
e
a lunedi
per i pacchetti regalo!

EMANUELA

8 commenti:

  1. Credo che le decorazioni migliori siano quelle fatte con materiali naturali, le sento più mie. Le decorazioni comprate, quelle fatte a livello industriale sono tutte uguali e false. Quest'anno non ho fatto moltissimo sinceramnete anche se ho utilizzato delle cose che avevo già preparato. Ho invece utilizzato tante bacche, ne ho diverse in giardino come le pigne d'altronde, quindi tutto assolutament naturale e hand made!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo sarebbero piaciute ad un'intenditrice come te!
      Buon fine settimana e grazie della visita.

      Elimina
  2. E' proprio vero, la natura non delude mai ed è sempre un piacere portarla dentro casa!
    Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi che viviamo a Roma molto spesso è quasi impossibile, ma forse propio per questo ne sentiamo la necessità. Quest'altranno mi riprometto però di decorare la mia casa con la natura!!
      Buon fine settimana anche a te Giorgia e
      lunedi.

      Elimina
  3. Io adoro portare la natura in tavola e in casa durante le feste! l'anno scorso infatti la tavola natalizia aveva rami e pigne. Io la farei sempre così... belle tutte le ispirazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella immagine Laura che mi hai regalato...la tua tavola decorata con rami e pigne!! Anche io quest'anno vorrei portare la natura in casa, ma quando si vive in città è molto spesso difficile reperire materiale simile. Oggi ad esempio ero alla ricerca di qualche piccola ghianda, ma niente da fare!!
      Un grande abbraccio Laura e a presto.
      Emanuela

      Elimina
  4. Che meraviglia, soprattutto l'ultima foto! io adoro il colore verde in tutte le sfumature e abbellire la casa con foglie o frutta, accostandolo al bianco, che sia di una ceramica o di una semplice parete, trovo che renda l'ambiente oltre che accogliente molto chic!!
    Bel lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quando i tuoi gusti incontrano e rispecchiano anche quelli degli altri! Concordo appieno con quello che hai detto.
      Grazie della visita e a presto.
      Emanuela

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...