Pagine

 mini ALZATINA

Giorni fa, girovagando di blog in blog, ho visto che vanno per la maggiore le alzatine hand made. In realtà è un oggetto molto utile per conservare i dolci e di per sè, molto carino esteticamente perchè, anche se vuoto, "arreda". Nei negozi poi, se ne trovano di ogni forgia e dimensione e devo dire, che sono stata più volte tentata di comprarne una, ma per il momento la considero troppo delicata per poterla tenere in casa con un bimbo ancora piccolo....più in là vedremo.!!
E così ho deciso di farne una particolare, con un'altra finalità d'uso...così tanto per soddisfare la voglia di averne una anch'io...
Allora, vi propongo un indovinello, ma promettetemi di non scorrere giù col cursore a vedere di cosa si tratta prima d'indovinare con che materiale l'ho fatta, OK???
Vi posso dire che è trasparente, ma non di vetro...
non è fragile come quelle in cristallo, ma è resistente agli urti...praticamente infrangibile...
non serve per contenere un dolce, ma tutt'altro...
è giocosa e divertente...
adatta anche per i bambini...
Avete indovinato??? sono certa di si!!! Ma certo è in PET!!!

L'ho realizzata utilizzando due fondi di bottiglia tra i quali ho incollato dei tappi gialli e bianchi (alternando i colori) e per chiuderla, ho semplicemente tagliato la parte superiore della bottiglia chiusa con il tappo.








Io l'ho pensata per contenere tutte quelle mollettine chiudipacco che fino a ierei avevo sparse un pò ovunque, ma voi potete utilizzarla nel vostro angolo craft per contenere che ne sò ... le perline o la minuteria da bigiotteria, piccole decorazioni, oppure nastrini e quello che la fantasia più vi suggerisce!!








Che ne dite...non è deliziosa?
E se propio non resistete e volete metterci un dolcetto, perchè no...uno di stoffa non ci starebbe male!!!
Vi saluto affettuosamente e.... al prossimo appuntamento.
ciao ciao
Emanuela

7 commenti:

  1. Complimenti per la tua alzatina, davvero graziosa! Ma lo sai che ne ho fatta una anch'io, ancora da postare, con lo stesso sistema dei tappi incolonnati? A presto Giorgia

    RispondiElimina
  2. ma dai!! anche tu quindi non hai saputo resistere al fascino dell'azatina? non vedo l'ora di vedere la tua.
    baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Emanuela! Il tuo post è troppo divertente e la tua alzatina di sicuro insolita e unica! E come hai detto tu, con un figlio piccolo è l'ideale.....perchè tanto se cade non fa rumore e non si rompe! Mi piace! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Angela sono contenta ti abbia divertito il mio post!! Si all'alzatina per i bambini...è adatta anche per la loro scrivania e se sono delle bimbe...è carinissima per una mini cucina, che ne dici?
      un abbraccio

      Elimina
  4. Carina davvero... mi stai insinuando il tarlo... vorrei provare a fare qualcosa anch'io. Il fatto è che a casa nostra non girano molte bottiglie in plastica.
    Solo quelle del latte :(

    RispondiElimina
  5. Ah,Ahhhh!! ti ho insinuato il tarlo, eh? e allora dai buttati che è divertente e se la cosa ti può consolare, anche a casa mia non si usano bottiglie in pet neanche per l'acqua (beviamo quella del rubinetto perchè a Roma è ottima!). Se ti va, vai a rileggerti il post "Aspettando Halloween", oppure clicca nelle etichette su "pet prezioso" e capirai da dove provengono le mie bottiglie. Comunque non sottovalutare quelle del latte...osservale bene e ....chissà se prima o poi daranno i loro frutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli.
      Anche noi beviamo acqua del rubinetto filtrata. E mi ha letto nel pensiero... proprio mi chiedevo da dove provengono tutte ste bottiglie colorate...
      Con i le bottiglie del latte ho fatto i festoni per la festa compleanno di Cucciola http://moniemom.blogspot.it/2012/09/decorazioni-riciclose-tutorial-festoni.html
      E' una cosa semplice ma d'effetto!

      Elimina

Grazie per aver lasciato un commento, lo leggerò con immenso piacere!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...